La moda uomo di Zara per la primavera-estate 2010
Di Erica VenturaNon siamo più le sole a fare grande attenzione a ciò che indossiamo, a scegliere con cura i materiali e gli abbinamenti cromatici. E per fortuna, direi.
Infatti molti uomini ormai dedicano molto più tempo che in passato nella scelta di un outfit per un’occasione specifica o comunque nel tenere sempre ben fornito il loro guardaroba.
Magari non trascorrono come noi i pomeriggi con le amiche passando da un negozio all’altro e soprattutto si affidano spesso ai consigli della compagna o della commessa.
Mi è capitato più volte di entrare in alcuni negozi del centro (a Milano) e trovare giovani o uomini maturi intenti a scegliere la cravatta più adatta per un certo completo, oppure il modello di camicia che li fa apparire più giovani e alla moda, o il pantalone che valorizzi meglio il loro fisico.
Ma non solo. Mi è anche capitato di vedere ragazzi entrare nei camerini con enormi pile di capi da provare. È finito il tempo in cui l’uomo è quello che sa quello che vuole e al primo sguardo lo trova; non è indeciso tra due modelli assolutamente simili o tra due diverse tonalità di marrone.
Così per gli uomini che vogliono apparire trendy durante la prossima stagione, Zara ha creato una collezione a mio parere davvero interessante. Molto varia sia nei modelli che nei colori e nelle occasioni d’uso.
Pantaloni in cotone, camicie leggere, giacche in lino o gessate da giorno che possono essere sdrammatizzate e rese più giovanili se abbinate a jeans effetto used; poi t-shirt, giubbini con collo alla coreana, camicie in jeans, golfini abbottonati davanti, mocassini e stringate.
Le tonalità vanno dal grigio perla al ghiaccio, dal beige al sabbia, al verde military chiaro fino ai più classici bianco e nero, resi più adatti alla bella stagione in abbinamento a materiali leggeri.
Commenta o partecipa alla discussione