Anastasia Soare: l’estetista che lavora sulle sopracciglia delle dive
Di NicolettaLuce, sguardo, rispetto delle proporzioni: questi sono gli ingredienti per far rendere al meglio la bellezza del nostro viso. In questo ambito le sopracciglia hanno un’importanza fondamentale. Vanno disegnate e curate, come dice da sempre Anastasia Soare, che negli USA è una vera star, con il suo studio a Beverly Hills e una clientela da capogiro: Madonna, Jennifer Lopez, Penelope Cruz, Sharon Stone, Megan Fox, Oprah Winfrey e forse anche la first lady Michelle Obama.
Di origine romena, Anastasia proviene da una famiglia di sarti stilisti e ha studiato matematica, architettura e arte, per poi diventare estetista. Specializzazione in sopracciglia, per la precisione, con tecniche da lei sviluppate applicando principi di equilibrio e proporzione del tutto scientifici. Anastasia non consiglia a nessuna donna di tenere sopracciglia eccessivamente sottili e depilate, ma raccomanda una linea più piena e ben definita che valorizza il viso di chiunque.
Ritiene che il colore ideale delle sopracciglia debba essere simile a quello dei capelli, con l’accortezza di scegliere un tono più chiaro di un punto se i capelli sono scuri e un tono più forte di un punto se i capelli sono molto chiari. Per le clienti con peli molto sottili o scarsi, via libera all’utilizzo delle matite o delle ciprie scure per coprire i vuoti. Apposite spazzoline aiutano a dare la giusta forma, ma talvolta è necessario spuntare i peletti con forbicine diritte professionali (non quelle arrotondate per le unghie, tanto per intenderci).
Per chi si è già rovinata depilando troppo, possono occorrere anche 6 mesi per ritrovare le sopracciglia naturali su cui lavorare. Nel frattempo, occorre riempire gli spazi vuoti con la matita, nutrendo bene l’arcata con appositi gel che favoriscono la crescita.
Commenta o partecipa alla discussione