Fashion Wars: una battaglia tra fashioniste
Di Erica VenturaFare shopping, comprare auto di lusso e investire su prestigiose ville in Italia o super-attici in grattacieli americani; poi partecipare a eventi glamour come il lancio di una nuova linea di abbigliamento, come un party a Hollywood, l’apertura di un nuovo club a New York o una sfilata di moda.
Ecco quello che permette di fare Fashion Wars, un nuovo gioco per fashioniste.
Lo scopo del gioco è salire di livello per entrare nella classifica delle top fashioniste. Per avanzare di livello è necessario guadagnare “punti popolarità”, che si ottengono partecipano a vari eventi: ognuno di essi richiede dei “requisiti”, cioè un certo numero di oggetti che si devono necessariamente possedere, come capi d’abbigliamento, accessori, automobili. Partecipare agli eventi porta anche a guadagnare dei soldi (più l’evento è prestigioso e più si può guadagnare). È inoltre possibile comprare varie tipologie di edifici, che danno una rendita oraria, e combattere contro altri iscritti al gioco: in questo modo si possono vincere da poche centinaia di dollari o nulla fino a qualche milione di dollari, in base alla difficoltà della sfida.
Vengono in aiuto i fedeli animali domestici (cani o gatti) che possono far guadagnare punti o soldi bonus, ma che a loro volta richiedono determinate cure.
È possibile utilizzare Fashion Wars all’interno di social network come Facebook o MySpace.
[foto: facebook.com/fashionwarsgames]
Commenta o partecipa alla discussione