“Acid Alice”: i gioielli Tarina Tarantino per Alice in Wonderland
Di Erica VenturaAnche dopo l’uscita del film nelle sale la Alice-mania non si arresta. Le collezioni di accessori (per lo più gioielli) dedicate alla protagonista e alle sue avventure nel paese delle meraviglie continuano.
Dopo gli originali ed elaborati bijoux Tom Binns, le preziose creazioni Swarovski e quelle in plexiglass di Stella McCartney, anche Tarina Tarantino si è fatta avanti ed ha proposto una collezione interamente ispirata ai personaggi di Lewis Carroll.
Si chiama “Acid Alice” ed è una collezione coloratissima e fantasiosa dal design moderno, realizzata in lucite, metallo e cristalli: ci sono bracciali, orecchini, collane e ciondoli vistosi, anelli, spille e accessori per capelli. Ognuno contiene un piccolo cameo raffigurante Alice, il Bianconiglio, lo Stregatto, il Cappellaio Matto o il Fungo Mangiami.
Forse una delle più azzeccate e fedeli al colorato e allucinato mondo di Alice. E, a mio parere, la miglior interpretazione moderna di una favola che nella versione cinematografica, firmata Tim Burton, mi ha tutt’altro che entusiasmata. Sono forse l’unica a pensarla così?
Dunque, se volete dare ai vostri look un pizzico di Alice-mood e amate lo stile glamour e divertente tipico della designer, affrettatevi e correte sul sito di Tarina Tarantino a scegliere il bijoux che preferite.
I prezzi variano molto in base al modello, alle dimensioni ed alla complessità della realizzazione: dai $25 fino a svariate centinaia di dollari.
[foto: tarinatarantino.com]
Commenta o partecipa alla discussione