Vogue Fashion’s Night Out Milano, gli eventi da non perdere

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Se la Fashion Week è il momento più importante per gli addetti ai lavori del mondo della moda, dopo solo una edizione il Vogue Fashion’s Night Out è diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati.

Nel primo caso i fashionisti possono solo aspettare di sfogliare le review on line o sulle riviste che commentano i migliori e peggiori capi da passerella o, nel caso fortunato in cui abitino in una delle principali capitali della moda mondiale, possono appostarsi fuori dalle location delle sfilate per vedere arrivare ospiti illustri, vip e gente da front row (compresi i più famosi blogger).

L’evento Vogue invece consente a tutti di entrare per una notte in questo luccicante mondo al quale solitamente pochi eletti hanno accesso. A una settimana dall’evento fashion più atteso dell’anno, ecco le iniziative speciali organizzate a Milano.

A sostegno dell’iniziativa “Adotta un albero”, saranno messe in vendita durante la sera del 9 settembre alcune t-shirt (il cui ricavato andrà alla causa “green”) con il logo dell’evento autografate da alcuni protagonisti del mondo della moda e dello spettacolo: Anna Piaggi, Anna Molinari, Alberta Ferretti e molti altri.

Originale poi, l’idea di Sephora (via Dante): oltre alla presentazione del nuovo profumo A Scent di Issey Miyake, saranno offerti cocktail, finger food e body painting gratuito per i clienti.

Da Max Mara (Piazza del Liberty) sarà esposta una selezione delle più belle immagini delle campagne pubblicitarie realizzate dal marchio nel tempo. In più l’immancabile cocktail party.

Max&Co (Piazza del Liberty) invece propone sedute di hair styling personalizzato ed intrattenimento con dj-set a cura di Radio Deejay. Prodotto esclusivo: trompe-l’oeil bag in cellulosa naturale, disponibile in cinque versioni con manici colorati.

Pennyblack (Corso Vittorio Emanuele) mette in vendita per “Adotta un albero” una stola in seta con stampa dell’artista Richard Haines. Curiosità per le ammiratrici: le acquirenti saranno fotografate con Sergio Muniz.

Dodo Temporary Store (Corso Matteotti) mette a disposizione due truccatrici professioniste per “marchiare” i partecipanti con un tatuaggio temporaneo riportante il simbolo Dodo.

Dolce & Gabbana Uomo (Corso Venezia) organizza un mini set fotografico con fotografo e make-up artist.

Da Stefanel (Corso Vittorio Emanuele) intrattenimento con dj-set di Radio DJ e t-shirt autografata dagli ospiti Melissa Satta e Nicola Savino.

Infine, tanti altri prodotti esclusivi ed in edizione limitata presso numerosi store del centro: le spille di Tarina Tarantino (via Borgogna), le sottovesti e i kit da viaggio con ciabattine, maschera e fascia per capelli in seta e pizzo di La Perla (rispettivamente in via Manzoni e via Montenapoleone), i bracciali in pelle con logo VFNO di Coccinelle (via Manzoni/via Bigli), i foulard in seta di Simonetta (via Manzoni), la nuova Brick Bag di Bottega Veneta (via Montenapoleone).

Poi, la cravatta in seta con iniziali ricamate di Ermenegildo Zegna (via Montenapoleone), le ballerine e le decolleté animalier di Bagatt (Piazza San Babila), i macaron da Ladurèe, i porta iPod in pelle di Piquadro, le t-shirt uomo e donna di H&M (Corso Vittorio Emanuele). Per il settore beauty, le profumerie Douglas offriranno gratuitamente un trattamento express per illuminare lo sguardo.

Per conoscere l’elenco completo degli eventi e dei negozi che aderiranno, potete scaricare le miniguide in pdf stampabili ed organizzate in ordine alfabetico per via o per brand sul sito Vogue.

[foto: vogue.it]


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