Diamanti etici alla Gioielleria Belloni di Milano
Di Valeria ScottiE’ presente a Milano, sin dal 1926, la Gioielleria Belloni, punto di incontro per gli appassionati di materiale e pietre preziose di ogni genere, dove si assemblano diamanti e montature per gioielli unici e di ottima qualità. Proprio in questo ambito nasce la prima linea di diamanti etici, estratti, lavorati e commercializzati nel pieno rispetto dei diritti umani. Trattasi infatti di diamanti provenienti da una miniera canadese che garantisce la sicurezza dei suoi lavoratori, rapporti di grande rispetto con le popolazioni locali e una fondamentale responsabilità ambientale.
Ethical Diamond significa dunque pietre uniche in Italia, vendute dalla Gioielleria Belloni con tre importanti garanzie che ne certificano l’origine, l’intero processo di produzione (dall’estrazione alla vendita) e la purezza, il peso e il colore.
La Gioielleria Belloni devolve una royalty del 5% a Soleterre Onlus. In particolare, Ethical Diamond partecipa al fianco della campagna “Il Solitario” che sostiene 700 bambini in Sierra Leone e Costa d’Avorio all’interno di quattro case famiglia.
Commenta o partecipa alla discussione
Per maggiori informazioni:
http://www.gioielleriabelloni.com
Senza dimenticare che ora anche l’oro è etico!