Io Sposa 2009 a Milano: tante idee per il giorno del “sì”
Di Erica VenturaSi è chiuso ieri a Milano il grande evento di quattro giorni, Io Sposa, dedicato al matrimonio. Si tratta di una fiera organizzata presso il polo di FieraMilanoCity, all’interno della quale numerosi espositori hanno presentato la propria attività e l’idea in più che possono offrire per il giorno del “sì”.
I due padiglioni dedicati all’evento si sono così tinti di bianco in onore delle future spose che sono in questi mesi alla ricerca dell’abito perfetto o della location più adatta alle proprie esigenze. C’erano rappresentanti di catering, ristoranti, di società per l’affitto di auto d’epoca, gioiellerie, di tour operator per la luna di miele, musicisti, confetterie, negozi specializzati per la lista nozze e le bomboniere e tutto ciò che è necessario per organizzare un matrimonio da sogno.
In occasione della cerimonia d’inaugurazione c’è stata la premiazione della vincitrice del concorso indetto da Radio Montecarlo in collaborazione proprio con Io Sposa: alla fortunata è stato donato un abito della collezione “Le Spose di Giò”, la consulenza della wedding planner Francesca Bellini, le fedi Tiffany, addobbi floreali di Vincenzo Dascanio. Inoltre, le foto delle nozze saranno pubblicate sulla rivista Vogue Sposa.
Sono state inoltre organizzate durante il weekend le sfilate di alcuni dei marchi di abiti da sposa in esposizione, che hanno presentato le collezioni 2010: tra i vari nomi, RS Couture, Blumarine, Anna Ceruti e ClaraLuna.
[foto: Erica Ventura]
Commenta o partecipa alla discussione