Renato Savi: la magia rinnovata degli abiti da sposa
Di Erica VenturaA chiudere la serie di sfilate di Io Sposa – Milano 2009 è stato Renato Savi con la collezione 2010 per RS Couture.
Gli abiti scesi in passerella presentavano una doppia anima, romantica e moderna. E dopo il classico bianco e avorio, e il rosso vivo della scorsa stagione, un improvviso tocco di colore ha portato abiti color pesca e addirittura neri, con grande sorpresa di tutti.
Ma anche accanto a tonalità forti e inusuali per l’occasione, le classiche sfumature del bianco non perdono il loro fascino, arricchite da ricami, fiori e strass su tessuti preziosi, da plissé, balze, ampie scollature, lunghi veli ricamati, gonne ampie o con strascico, abiti stile impero o con linee a sirena.
Renato Savi, designer del marchio romano RS Couture affermato in Italia e nel mondo, crea abiti poetici che esprimono un lusso contemporaneo e che vestono con estrema classe una sposa moderna amante del taglio sartoriale e allo stesso tempo di un senso estetico assolutamente originale.
Gli abiti RS Coutute si distinguono per la qualità dei materiali e delle lavorazioni, rigorosamente artigianali; poi per il grande utilizzo dello chiffon, l’organza e il merletto francese.
Ora anche a Milano è possibile vedere e provare questi splendidi abiti: dal 5 ottobre infatti ha aperto il nuovo atelier nel capoluogo lombardo, in via Ripamonti 23.
Per informazioni visitare il sito web del marchio.
[foto: Erica Ventura]
Commenta o partecipa alla discussione