Burberry e la nuova campagna autunno-inverno 2011-2012
Di Erica VenturaLa nuova campagna pubblicitaria autunno-inverno 2011-2012 firmata Burberry vuole racchiudere i diversi aspetti dei giovani di oggi. Inoltre, grazie alla presenza di attori, modelli e musicisti inglesi, la campagna fa leva sull’associazione del brand con la scoperta e il sostegno dei talenti emergenti e sarà supportata da contenuti multimediali distribuiti online, offline e nei negozi.
Gli scatti si ispirano alle storiche immagini delle campagne pubblicitarie Burberry degli anni ’60. Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry, ha spiegato che si è basato in gran parte su ritratti inglesi tradizionali e sul materiale d’archivio del brand. Insomma, una campagna molto chic e assolutamente Made in England.
La collezione comprende tutti i capi dell’outwear più tradizionale presentate in ogni variante, cosa che rappresenta il punto centrale della produzione Burberry. A rappresentarli in perfetto stile British l’attrice Felicity Jones, le modelle Cara Delevingne, Jourdan Dunn, Edie Campbell, Amber Anderson, Molly Smith, l’attore Sam Claflin, il musicista Matthew Whitehouse e i modelli Thomas Penfound, Johnny George, Jake Cooper. Il fotografo è Mario Testino.
La campagna, lanciata a partire da questo mese sulle piattaforme digitali del marchio, sarà presente su Burberry.com, Facebook, You Tube e Twitter.
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