Il look per le feste: la collezione di Topshop by Kate Moss
Di Erica VenturaContinua la collaborazione tra Kate Moss e Topshop, il famoso brand inglese di moda e accessori: la modella veste nuovamente la doppia veste di designer ed ispiratrice degli scatti per la campagna pubblicitaria. Questa volta il colosso del gruppo Arcadia Topshop lancia una collezione speciale dedicata alle festività natalizie: e quale momento migliore per parlarne!
Si tratta di una collezione ampia, fatta di pezzi dallo stile eterogeneo: mini-dress, tuniche, abiti lunghi, cappotti, giacche, gilet, cinture e sciarpe passano dal luccichio tipico delle mise da veglione del 31 dicembre ad un mood decisamente orientale, fatto di colli alla coreana, di sfondi in nero o bianco e fantasie floreali ispirate alle stampe cinesi e giapponesi, passando attraverso tocchi decisamente anni ‘80.
Perciò se volete farvi notare, questa sensuale limited edition è quello che fa per voi: sia che voi amiate gli orientalismi o gli eccessi. Ce n’è per tutti i gusti!
Tra i capi che preferisco, il cappotto jacquard nero, la blusa con applicazioni di paillettes a simulare dei fiori, l’abitino smanicato con inserti in pizzo e l’abito bustier con petali di tulle e brillantini oro.
Ma Topshop ha pensato anche alla lingerie e al nightwear per l’occasione: non il classico rosso portafortuna ma qualcosa di ricercato e assolutamente in linea con il resto della collezione. Reggiseni a triangolo, balconcini in stampa leopardo e pizzo e pigiami in seta. Perfetti anche da regalare.
[foto: Nitrolicious.com]
Commenta o partecipa alla discussione