Garden Collection: la primavera 2010 di H&M
Di Erica VenturaPassate le feste natalizie e la settimana bianca, resta ancora il freddo: e se risulta sopportabile e quasi piacevole quando in tuta da sci si torna tutti bambini per giocare con la neve, quando poi è il momento di tornare alle attività quotidiane a al lavoro e a prendere i mezzi pubblici la mattina presto non lo è affatto.
Ma presto potremo godere di un leggero tepore primaverile grazie alla “Garden Collection” di H&M. Già da marzo sarà disponibile negli store, anche se probabilmente dovremo aspettare ancora per poter indossare i capi di cui si compone: abitini leggeri smanicati o a bustier, gonnelline e bluse.
Sui toni chiari del bianco, del beige e del crema dei fondali si accendono colori brillanti di ogni sfumatura e stampe floreali; un tema forse un po’ scontato per una collezione primaverile ma che solo a guardarlo dona allegria ed un tocco di vivacità a noi che indossiamo (ed indosseremo ancora a lungo) mise invernali e colori più cupi.
Azzurro, rosa tenue, blu e rosso a tinta unita sono accostati non solo a fiori stampati ma anche a rilievo. E poi rouges e drappeggi su abiti, magliette, sciarpine e minigonne. Gli accessori: fermagli per capelli a forma di fiore, fasce e ballerine con stampe floreali.
Un tocco un po’ hippie ed in stile “flower power” nel nostro guardaroba.
Per ora dovremo accontentarci di guardare l’intera collezione sul sito web ed iniziare a pensare ai capi da acquistare appena saranno disponibili nei punti vendita della nostra città.
[foto: hmthegardencollection.com]
Commenta o partecipa alla discussione