Milano Fashion Week: le proposte di Elena Mirò per la primavera-estate 2012

Di

Ad aprire la settimana della moda milanese tra sfilate dentro e fuori calendario, presentazioni in showroom e party in boutique, anche quest’anno è stato il marchio del gruppo Miroglio Elena Mirò; e anche quest’anno la sua è stata la prima sfilata alla quale ho assistito.

Dopo parecchi scatti alle splendide modelle in backstage (tra loro anche la bellissima danese Camilla Hansen), mi sono accomodata in prima fila e, complice la spendida posizione, mi sono goduta lo spettacolo: a sfilare in passerella donne sorridenti, fiere e sicure.

La collezione primavera-estate 2012 si ispira alla Spagna con le sue atmosfere ricche di colori: dai viola e i rossi delle bouganville e delle ortensie accostati tra loro in differenti tonalità al bianco e nero di motivi floreali su fondo colorato oppure resi in pois. Poi tanto oro e bronzo accostati al nero per un effetto metallico.

Seta e crepe de chine sono resi speciali da dettagli preziosi, impunture, zip, ricami in lurex, paillettes e pietre. Leggere asimmetrie e dinamismo sono le caratteristiche fondamentali degli abiti, tra monospalla con manica a sbuffo, tubini gioiello, gonne coloniali, abiti tunica e giacchine tagliate in vita.

Sempre in prima fila, di fronte a me e accanto ad Elena Miroglio, Valentina Cammarota, la Miss Curve d’Italia eletta di recente al concorso; sorridente, disponibile con giornalisti e blogger e convinta sostenitrice della bellezza curvy.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009