Romeo Santamaria, a Milano apre oggi la prima boutique
Di Erica VenturaNome conosciuto ai fashionisti e agli esperti del settore, Romeo Santaria vanta una lunga storia tutta italiana nonostante fino ad ora sia stato distribuito principalmente all’estero. Fondato a Milano nel 1947, il marchio è sinonimo di artigianalità e abilità manifatturiera unite a un sapiente uso del colore che ne contraddistingue lo stile.
E proprio nella sua città, nel capoluogo lombardo e capitale della moda, ha aperto la sua prima boutique in via della Spiga 5. E’ stata inaugurata alcuni giorni fa ma è aperta al pubblico da oggi.
Per chi non conoscesse Romeo Santamaria, ecco cosa troverete varcando la soglia nel negozio: borse realizzate in pellami pregiate, soprattutto coccodrillo, disegnate dalla designer francese Peggy Huyn Kinh: materiali lussuosi ma stile contemporaneo ed essenziali, concept che vuole esprimere un lusso mai ostentato.
La borsa icona del marchio è Opera, una shopping bag in coccodrillo proposta in colori accesi e a contrasto: blu e arancione, nero e fucsia o bianco e nero.
Commenta o partecipa alla discussione