Cherie’s Flakes: collezione per l’estate 2010
Di Erica VenturaAbbiamo più volte detto che neanche l’outfit per l’occasione più “rilassata” può essere trascurato: è il caso delle vacanze al mare. Si va in spiaggia, si prende il sole, si fa il bagno e ci si rilassa sui lettini. Ma il look resta comunque importante. E se in spiaggia sono pressochè banditi bijoux (che possono creare antiestetici segni nell’abbronzatura), non resta che giocare con i pochi pezzi a disposizione: costume, telo, borsa, occhiali da sole, cappello, possibilmente abbinati per tonalità e stile.
In particolare per quanto riguarda i costumi da bagno voglio consigliarvi il marchio Cherie’s Flakes: ideato dalla designer Chiara Grassi, comprende bikini e alcuni costumi interi fatti a mano. Ho avuto modo di “toccare con mano” il prodotto ed ho potuto notare l’assoluta originalità dell’idea e la ricercatezza negli accostamenti cromatici.
Le caratteristiche che rendono questi capi così particolari sono il taglio al vivo e la totale assenza di cuciture; sono infatti interamente costruiti su sovraposizioni ed intrecci di lycra e microfibra monocroma o stampata, il tutto decorato da fiori, fiocchi e pom poms.
Nella collezione Summer 2010 Donna troverete l’azzurro tinta unita o mixato al bianco in sottili righe orizzontali, pois, micro o maxi fiori multi-color con profili bianchi a contrasto, maculato accostato al rosso; i modelli vanno dal classico triangolo, al top a fascia monospalla o con allaccio dietro il collo e gli slip sono sgambati con lacceti laterali o coulotte.
Ma non è finita: Chiara Grassi ha pensato anche ai bimbi, con una collezione dedicata a loro: stampe infantili, pois, scozzese e contrasti cromatici in rosso, blu e bianco. Splendidi!
Potete trovare la collezione Summer 2010 e quelle delle stagioni passate sul sito web di Cherie’s Flakes e potete acquistare le creazioni del marchio in vari negozi in Italia e online. Qui trovate l’elenco.
[immagini: Cherie’s Flakes]
Commenta o partecipa alla discussione