36060: il numero della Heritage Collection di Dainese
Di NicolettaDainese, il celeberrimo marchio di abbigliamento per motociclisti ha lanciato qualche tempo fa un capsule collection della linea uomo identificata dalla cifra “36060”, ovvero il CAP di Molvena, il comune in provincia di Vicenza dove l’azienda è nata nel 1972 per iniziativa di Lino Dainese.
La nuova collezione 36060 unisce l’innovazione tecnica allo stile vintage ed è formata da capispalla, maglie, calzature, guanti e altri accessori accomunati dalle tonalità naturali. La pelle della più alta qualità è infatti lavorata con sapienza utilizzando trattamenti e finiture esclusive, con particolari cere e oli, tessuti anticati e cotoni cerati. A questi elementi si uniscono protezioni hi-tech per spalle e gomiti e inserti riflettenti indispensabili per la sicurezza.
Quattro i modelli di calzature, che spaziano dagli scarponcini in cuoio alle sneaker in tessuto canvas. Sempre garanzia di massimo comfort e munite di elementi protettivi come inserti rigidi e paracambio. Splendidi anche i guanti in pregiata pelle di capra, che si affiancano ai guanti racing, sempre muniti rinforzi e inserti protettivi sulle nocche e le giunture delle dita.
Commenta o partecipa alla discussione