Persona, la collezione primavera-estate 2011
Di Erica VenturaLo so, ancora non è iniziato l’inverno e il vero freddo arriva solo ora ma io vi parlo già di collezioni primavera-estate. Ma mentre tiriamo fuori cappotti e piumini, sciarpe e cappelli in lana, possiamo iniziare a dare un’occhiata a ciò che alcuni marchi propongono per la prossima bella stagione.
Dopo la fashion week a Milano è iniziato il periodo delle presentazioni delle collezioni negli showroom. Tra quelle alle quali ho partecipato c’è Persona, marchio che fa parte del Max Mara Fashion Group insieme a Max&Co, Marina Rinaldi e altri. Ho avuto modo di vedere da vicini le creazioni e la mia impressione è stata assolutamente positiva.
La collezione si compone di tre linee: Persona Party, Sport e Contemporary, tutte con tessuti e colori differenti ma con comune denominatore la femminilità e la modernità di capi che vestono dalla taglia 44 in su. Parka, soprabiti, camicie, pantaloni capri e tanto denim. Gli accessori vanno da maxi bag per il giorno a pochette per la sera o l’occasione di una cerimonia; poi bijoux luccicanti, zeppe, sandali e lunghe collane metalliche.
Commenta o partecipa alla discussione