Bambino
Le migliori idee regalo per una nascita nella stagione invernale
La nascita di una nuova vita è sempre una grande gioia, un evento da festeggiare con le persone più care. Ma cosa fare se il bambino dei vostri amici o conoscenti è nato nel periodo invernale e voi non avete nessuna idea su cosa portare in dono per l’occasione? Niente paura! In questo articolo vi…
Altro in: Bambino, Da non perdereTessuti: quali evitare per la pelle dei bambini
Scegliere il pigiama bambino giusto o una tutina richiede una buona dose di attenzione per evitare di incappare in situazioni che possono diventare davvero spiacevoli come dermatiti e arrossamenti. La buona notizia è che basta un po’ di attenzione per scongiurare i problemi che i tessuti possono causare sulle pelli sensibili come quelle dei bambini….
Altro in: Bambino, Da non perdereOriginal Marines: la nuova collezione per l’universo bimbi
Per chi è alla ricerca di abbigliamento casual, sportivo e informale, il brand Original Marines da sempre offre un vasto catalogo di vestiti e accessori sia per i più piccoli che per i più grandi. Fondato nel 1983 con il lancio della famosa T-Shirt bianca senza fronzoli, con il passare dei decenni, il brand Original…
Altro in: Bambino, Da non perdereKENZO Kids – colori e disegni vivaci nelle nuove collezioni per bambini
Kenzo, la maison di moda francese fondata nel 1970 dallo stilista giapponese Kenzo Takada, si è sempre distinta nella galassia della moda per l’originalità dei capi e per la felice commistione di culture diverse in un design innovativo. Non fa eccezione KENZO Kids, la linea di abbigliamento per bambini (baby e junior) che è entrata…
Altro in: Bambino, Da non perdereBiocotton: l’abbigliamento in cotone biologico di C&A
Il marchio C&A è il maggiore acquirente mondiale di cotone biologico, con il quale produce capi estivi graziosissimi per uomo, donna e bambino. Un impegno encomiabile a favore della sostenibilità, purtroppo ancora poco seguito, se si considera che la coltivazione di cotone biologico al momento costituisce meno dell’1% della produzione mondiale annua. E pensare che…
La salopette, il capo più fashion questa primavera
Volete essere alla moda quest’anno? Scegliete una salopette! Questo che è un capo di abbigliamento teoricamente unisex, secondo noi è estremamente sexy: con quel prolungamento del pantalone sul busto in forma di una pettorina mantenuta da bretelle, non fa che sottolineare le curve. E l’incrocio delle bretelle sulla schiena, non è intrigante. Le salopette più…
Altro in: Abbigliamento, BambinoPiccoli Topolini: la nuova collezione di C&A
Nonostante la ridondanza della frase (basta dire “topolini” oppure “topini”), non si può non restare a bocca aperta guardando la collezione per i toddler sul portale C&A. Sì perché stiamo parlando di neonati o bimbi che muovono i primi passi: alla loro naturale simpatia e alla comicità involontaria dei loro gesti e movimenti si aggiunge…
Altro in: Abbigliamento, BambinoNew Season Junior: la collezione di Psyche per i bambini
La bella stagione si avvicina e sul portale Psyche alcune collezioni sono previste in arrivo imminente, altre sono già in catalogo. E’ il caso di New Season Junior, gli articoli per i giovanissimi ai quali i genitori riservano un abbigliamento di gran classe, fatto di capi di importanti marchi. Tra i nostri preferiti ci sono…
Altro in: Abbigliamento, BambinoTeddy Love: la cameretta di Foppapedretti per il neonato
Ha colori lattiginosi la dolcissima cameretta Teddy Love che abbiamo trovato sul sito Foppapedretti (ma oltre che nei toni del beige è disponibile anche nelle varianti rosa e azzurra). E’ composta da lettino con sponda regolabile a due altezze, per facilitare il riordino del lettino e rete anch’essa regolabile a due altezze, per permettere un…
Here Comes the Sun! – le nuove collezioni primaverili di Terranova
Sono dedicate a lei, a lui e ai bambini, le nuove collezioni per la primavera 2016 che troviamo sul portale Terranova. Il servizio fotografico per la collezione dal suggestivo titolo “Here Comes the Sun!” è stato effettuato nella splendida cornice di Fuerteventura, nelle Canarie. Non si poteva trovare luogo migliore per fare scattare la voglia…