Donna
Un maglione è per la vita: maglieria elegante donna
La maglieria donna elegante rappresenta un capo essenziale nel guardaroba di ogni donna che cerca di bilanciare stile e praticità nella frenesia quotidiana. Questi capi versatili sono progettati per adattarsi a molteplici situazioni garantendo sempre un tocco di classe senza sacrificare il comfort. La doppia vita della maglieria Sia durante il giorno o per il…
Altro in: Da non perdere, DonnaIl Dado di Dior
Un gioco di parole per uno spettacolare accessorio che, nell’estate 2007, entrò in tante pochette. Un vero e proprio tormentone che a volte sobbalzava ad ogni passo grazie al cinturino che lo legava ai passanti dei jeans. In quell’anno Dior creò il Dior Summer Play, un lipgloss brillante racchiuso in dado, impreziosito da gioielli, cristalli…
Altro in: DonnaJACK & JONES: il brand danese per i fan del denim e dell’ambiente
La storia del marchio JACK & JONES nasce in Danimarca nel 1989, dall’imprenditore Troels Holch Povlsen all’interno dell’importante gruppo Bestseller A/S. L’idea era di creare un marchio di abbigliamento uomo che mirasse a un pubblico giovane ma trendy, con collezioni che includessero l’underwear, gli accessori, le calzature, con un focus particolare sullo stile e sulla personalità….
La borsa Vileda di Craig Bonera
Altro che casalinghe disperate. La moda si crea anche dal nulla, ad esempio da alcuni semplici panni Vileda utilissimi nelle faccende domestiche di tutti i giorni. La genialata è tutta di Craig Bonera, erede di una storica pelletteria milanese. Idea che ha subito riscontrato grande successo, tanto da non aver mai fatto sorgere in Craig…
Max Mara e Marella, assoluta eleganza
Nell’abbigliamento senza dubbio un aspetto fondamentale risulta essere quello dell’eleganza. Classe e gusto sono insite in molti brand che hanno messo queste caratteristiche al centro della loro idea di moda. Diverse sono le grandi firme che in tutto il mondo ancora ai giorni nostri vestono donne e uomini che cercano molto di più rispetto a…
Altro in: DonnaIl reggiseno, oltre 100 anni di storia
L’uso di indumenti per sostenere il seno risale all’antichità, con reperti archeologici che mostrano l’uso di fasce e indumenti di sostegno tra i Greci, i Romani e i Bizantini. Il reggiseno moderno è stato inventato alla fine del XIX secolo, quando le donne hanno iniziato a richiedere un maggiore comfort e sostegno. Nel 1889, una…
Altro in: Abbigliamento, DonnaLa moda curvy e la libertà di essere oversize
Quante volte provando dei vestiti un modello calzava di più rispetto ad un altro? In questi casi, non si parla di taglia ma di body shape cioè la forma del corpo, per modellare la quale purtroppo non c’è esercizio fisico che regga. Associato spesso alla moda curvy, con una nuova concezione di body shape si…
Altro in: Da non perdere, DonnaMiso Funky: Artigiani della moda
“Io e Jo volevamo imparare a lavorare ai ferri e, pian piano siamo diventate tanto brave da indossare le nostre creazioni al lavoro o per uscire con gli amici”, racconta Claire Brown, cofondatrice con Jo Bartlett della ditta Miso Funky e del mercatino Miso Funky Market.E’ nata così, quasi per caso, una delle idee più…
Abbigliamento over 50 che non invecchia? Ecco come vestirsi in primavera ed estate
Quando diciamo “over 50” intendiamo la fascia di età tra i 50 e i 60. Mai come ora le donne “di mezza età” possono permettersi un abbigliamento disinvolto e meno formale se paragonato a quello tipico di alcuni decenni or sono. Tutto questo però senza mai esagerare e non tralasciare le regole che impediscono di…
Altro in: DonnaIdee regalo San Valentino: gli occhiali da sole Moschino
Il cuore, simbolo tanto caro a Moschino, è ancora una volta protagonista della sua nuova collezione di occhiali creata per San Valentino. E non è la prima volta che il brand si lascia attrarre dalla festa degli innamorati. Gli scorsi anni, infatti, Moschino proponeva una montatura squadrata in plastica rossa decorata su ambo i lati…