Donna

  • H&M: la nuova collaborazione sarà con Marni

    Già, ancora non abbiamo rimosso il terribile ricordo della discutibilissima linea low cost di Versace per H&M (complice la permanenza dei capi su scaffali e stand in ogni store) che si parla della nuova collaborazione del grande magazzino svedese. Questa volta tocca a Marni, brand relativamente giovane fondato nel 1994 dalla designer svizzera Consuelo Castiglioni….

  • Novità tra le calzature da donna per un boyish look

    Le ultime tendenze della moda vanno pienamente incontro alle esigenze delle donne che non amano calarsi nei panni della fatalona tutta scollature e spacchi. Nelle più recenti sfilate, gli stilisti si sono ritrovati abbastanza d’accordo nel lasciare imperversare il look androgino, con giacche a scatola, pantaloni sformati in modello tuta, gilet sopra camicie bianche dalle…

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  • Cotton Club, l’intimo femminile per l’autunno-inverno 2011-2012

    Torno a parlarvi del marchio Cotton Club con la linea di lingerie per questa stagione fredda. Da sempre sinonimo di eleganza e prestigio, si caratterizza per una grande ricerca nei materiali e attenzione per i dettagli. La linea è pensata per una donna adulta, che esibisce con sicurezza il proprio fascino, che sceglie stile e…

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  • Chiedere una consulenza di immagine? Una buona idea, secondo noi

    I servizi di consulenza d’immagine sono una delle migliori invenzioni degli ultimi anni. Infatti, a che serve riempirsi il guardaroba di capi di abbigliamento che ci piacciono quando li vediamo sui manichini nelle vetrine, ma poi non donano alla nostra figura, né per taglio, né per colore? Tanto vale investire un po’ di tempo e…

  • Happy Socks, un’esplosione di colore ai vostri piedi

    Nato nella primavera 2008, il marchio svedese Happy Socks è stato fondato da Viktor Tell (nel ruolo di direttore creativo) e Mikael Söderlindh (CEO del brand) e si caratterizza per un mood decisamente allegro e spensierato. I materiali utilizzati sono di grande qualità e comprendono cotone, lana, nylon, seta, mohair e cashmere. La maggior parte dei…

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  • Luisa Beccaria: la passerella in Brera

    Durante la settimana della moda milanese che ha presentato le collezioni per al prossima stagione calda, a colpirmi particolarmente è stata la passerella di Luisa Beccaria, che ha portato le modelle nella splendida cornice dell’Accademia di Brera. L’ispirazione è tratta dalle atmosfere del Mediterraneo europeo, tra le isole circondate dal mare cristallino al patrimonio artistico…

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  • No.Nu: una primavera-estate 2012 tra lusso e artigianalità

    Le giornate della stampa (o press day), durante le quali gli showroom aprono le porte a giornalisti, stylist, blogger e altri professionisti dell’editoria tradizionale e online, oltre che per conoscere le nuove collezioni, sono sempre occasioni per incontrare i PR e gli addetti alla comunicazione dei marchi con i quali solitamente si comunica via e-mail….

  • Testoni, accessori per il Capodanno 2011

    Una volta festeggiato Halloween è ora di iniziare a pensare alle vacanze natalizie, ai regali e all’outfit per il veglione del 31 dicembre. Per salutare il vecchio anno e accogliere quello nuovo non mancano mai lustrini o capi rossi, l’importante è non esagerare per non cadere nel kitsch. Ecco le proposte di Testoni per l’occasione….

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  • Persona, le proposte per la primavera-estate 2012

    In occasione del press day della scorsa settimana, e ancora prima dell’anteprima della collezione primavera-estate 2012 alla quale ho assistito durante l’estate presso la sede dell’azienda a Reggio Emilia, ho avuto modo di conoscere i dettagli delle proposte per la prossima stagione firmate Persona. Tre sono le linee: party, sport e contemporary. La linea party…

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  • Fiorella Rubino: il primo eshop per taglie morbide

    Fiorella Rubino, uno dei brand fast fashion del Gruppo Miroglio, ha inaugurato il primo negozio virtuale in Italia interamente dedicato alle taglie comode. Con l’apertura dello negozio online, il sito ufficiale di Fiorella Rubino intensifica la sua presenza nel mondo digitale e aggiunge una nuova importante vetrina ai suoi oltre 200 punti vendita monomarca presenti…


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