Abbigliamento
Cashmerino, il cashmere italiano per uomo e donna
Per il freddo inverno un maglione in cashmere è quel che ci vuole, meglio se firmato Cashmerino. Il marchio propone maglieria 100% cashmere, prodotta interamente in Italia utilizzando un filato tra i più pregiati al mondo; la collezione è venduta esclusivamente nello store online ufficiale. L’utilizzo di un modello di business innovativo che sfrutta le…
Le novità di Fornarina nelle calzature per l’inverno 2011-2012
Dire Fornarina è sempre dire glamour, che si tratti di total look, oppure di jeans, scarpe, borse o abbigliamento sportivo, questo brand italiano è da decenni anticipatore di mode e tendenze e non a caso è venerato dalle fashioniste. Anche il catalogo della stagione invernale 2011-2012 non ci ha affatto delusi; ci limitiamo qui a…
Che cos’è il Giornale della vita? Un’idea per festeggiare un evento in modo speciale
Se siete alla ricerca di un regalo diverso dal solito e difficilmente dimenticabile, forse abbiamo qualcosa che può fare al caso vostro. Si tratta de Il Giornale della Vita, una finta rivista personalizzata con le foto delle persone che volete celebrare e testi che li riguardano, in un formato che assomiglia in tutto e per…
We Are Terranova: quando l’abbigliamento diventa social
Terranova è un brand di abbigliamento urban/street italiano presente in ben 33 nazioni del globo con più di 450 negozi monomarca. Un marchio in continua espansione che ritiene importante identificarsi con i suoi clienti più affezionati. Per questo ha recentemente lanciato il progetto We Are Terranova, a cui è dedicato un apposito sito sul quale…
Altro in: AbbigliamentoThe Raw Denim Bar: una selezione del jeans di design
The Raw Denim Bar è un rivenditore esclusivo online che si limita a distribuire i quindici brand più importanti per l’abbigliamento e gli accessori in denim degli Stati Uniti e del Canada. Nato dall’iniziativa di Wendy Montgomery, grande appassionata del tessuto jeans in tutte le sue declinazioni, il sito The Raw Denim Bar è cresciuto…
Valentina by Valentino: il nuovo eau de parfum
Il nuovo eau de parfum firmato Valentino si chiama Valentina: magnetico, sensuale, con lo charme di una donna elegante ma naturale. La fragranza, creata da Olivier Cresp e Alberto Morillas, propone un accostamento di note floreali davvero particolare: bergamotto calabrese, tartufo d’Alba, fiori d’arancio di Amalfi, tuberosa, fragole selvatiche e una base di ambra e…
Shopping online: è arrivato Asos Italia
Al suo debutto in apertura della settimana della moda milanese, il famoso sito web di shopping online Asos ora è anche italiano. Si tratta del più grane portale britannico di vendita moda in rete, che finalmente è presente in una versione tutta Made in Italy, con prezzi in euro, spedizione gratuita, nessuna spesa minima richiesta,…
Da Balenciaga ad Asos, la moda di quest’anno è un inno al regno animale
La moda per l’autunno inverno 2011/2012 sembra non avere dubbi: quest’anno il regno animale sarà la fonte d’ispirazione principale. Tessuti maculati, pitonati e zebrati, sono sicuramente i trend più gettonati, ma non i soli! Basta dare uno sguardo alle collezione di Givenchy, Balenciaga e Marc Jacobs, per rendersi conto che, nei mesi freddi, le nostre…
Altro in: AbbigliamentoUnited Nude: quando la moda delle calzature si sposa col design
United Nude è un marchio di calzature nato dal genio dell’architetto olandese Rem Koolhaas. Che a un certo punto della sua carriera è passato con disinvoltura dal progettare edifici a scarpe da donna. Con la Möbius shoe, una splendida scarpa da donna formata da un unico nastro che costituiva la suola, il gambale e la…
Anticipazioni estate 2012: lo stile della donna Parah è gipsy
In piena fashion week Parah ha portato sulla passerella del Visionnaire a Milano la sua collezione per l’estate 2012. Una sfilata ricca di colore, di forme differenti e fantasia. Il tema di ispirazione della nuova collezione è l’arte, resa attraverso la rivisitazione dei principali movimenti artistici. Il risultato è una donna moderna e dinamica che…