Uomo
I jeans Levi’s sono più amici dell’ambiente con il finissaggio Water Less
Numeri apparentemente insignificanti come 501 e 510 in realtà hanno fatto la storia della moda casual: si tratta infatti degli intramontabili modelli lanciati da Levi Strauss & Co. per il brand Levi’s che hanno reso famoso in tutto il mondo l’azienda nata a San Francisco nel lontanissimo 1853. Una storia lunga quasi 150 anni non…
YOOX, quando la moda italiana si fa strada nel mondo con la vendita online
Digitate l’espressione fashion blog in un qualsiasi motore di ricerca e verranno fuori letteralmente milioni di risultati. Oggi come oggi le tendenze della moda e del lifestyle nascono, si diffondono, si sviluppano e si affinano sulla Rete. Solo dieci anni fa, a raccontarlo, nessuno avrebbe mai creduto che un giorno i negozi di abbigliamento online…
David Beckham disegnerà l’intimo per H&M
Il suo stretto rapporto con l’underwear nasce qualche anno fa posando per la campagna pubblicitaria della linea di intimo uomo di Emporio Armani. Lì in veste di testimonial mentre ora in qualità di designer. Avete capito bene, il calciatore inglese, sex symbol e marito di Posh Spice nonché creatrice della linea di intimo femminile Victoria’s…
Superdry: streetwear giovane e ispirato, in stile americano-nipponico
Nato nel Regno Unito nel 1985 dopo un indimenticabile viaggio a Tokyo del suo fondatore e online dal 2003, Superdry è uno dei marchi di moda in più rapida crescita a livello globale, già presente in 30 paesi del mondo. Non è ancora in Italia, ma è già molto noto in Francia, e a questo…
Calzature casual per uomo 2011-2012: anima hi-tech ed ecologica, ma aspetto vintage
Per essere veramente attuali le scarpe devono essere di grande appeal tecnologico (quanto a suola, soletta e fondo, fodera e stringhe) e dal peso piuma. Invece la tomaia deve conservare un aspetto classico, se non addirittura old style. Inoltre, possibilmente, la scarpa deve essere costruita con materiali biodegradabili. Innovazione tecnica, dunque, ma ritorno al passato…
Testoni, in anteprima la collezione autunno-inverno 2011-2012
Per il prossimo autunno-inverno il marchio Testoni propone uno stile semplice e ricercato allo stesso tempo, dedicato all’uomo e alla donna che amano la cura dei dettagli. La collezione comprende accessori adatti in viaggio, in vacanza o al lavoro e reinventa i tratti distintivi del brand bolognese per ottenere uno stile sempre aggiornato sulle nuove…
HoodBoyz: abbigliamento hip-hop a prezzi stracciati
Hood Boyz significa “ragazzi col cappuccio”, ed è un bel gioco di parole che sfrutta l’assonanza con l’espressione “good boys”, bravi ragazzi. Ma qui si tratta di giovani che amano il cappuccio, ovvero il tipico abbigliamento degli adolescenti appassionati di hip-hop. Hoodboyz è un sito tedesco e francese che si presenta come il numero uno…
LUXYUU, lo store online per gli amanti del fashion design
Il nome LUXYUU la dice lunga: è una fusione di luxuriouse you: in pratica, un nuovo fashion outlet che si affaccia sul web con migliaia di articoli di marche ‘grandi’ a prezzi ‘piccoli’. Il catalogo è vastissimo, include abbigliamento per uomo e donna, accessori (borse, cinture, sciarpe, cravatte) e calzature, a prezzi che possono arrivare…
Burberry e la nuova campagna autunno-inverno 2011-2012
La nuova campagna pubblicitaria autunno-inverno 2011-2012 firmata Burberry vuole racchiudere i diversi aspetti dei giovani di oggi. Inoltre, grazie alla presenza di attori, modelli e musicisti inglesi, la campagna fa leva sull’associazione del brand con la scoperta e il sostegno dei talenti emergenti e sarà supportata da contenuti multimediali distribuiti online, offline e nei negozi….
Blitzart: etichette fashion per i vostri bagagli
Appassionate di viaggi, sempre con la valigia pronta per una nuova avventura e in più amanti della moda? Ecco un accessorio molto carino che fa al caso vostro. Io stessa ho cercato a lungo delle etichette segna bagagli particolari e magari personalizzate, non di quelle dozzinali e plasticose che si trovano ovunque e che tutti…