Gli abiti da sposa Pronovias
Di Valeria ScottiPronovias Fashion Group è una delle più importanti aziende spagnole – sede a Barcellona – che si occupa da anni di abiti da sposa. Era infatti il 1964 quando il gruppo presentava la sua prima collezione prêt-à-porter di abiti per il giorno del mattrimonio.
Direttore creativo del gruppo Pronovias è Manuel Mota che assieme a una grande equipe di stilisti lavora ogni giorno ad abiti romantici, strascichi più o meno lunghi, ricami in cristallo, drappeggi, pizzi, piume e merletti. A rendere magico un modello, anche il tessuto: il voile, il voile plissé o il tulle morbido. Ma Pronovias significa anche centinaia di accessori: sandali, scarpe in raso, corone da principessa, spille retrò, borsette. C’è solo l’imbarazzo della scelta, insomma.
Sappiate inoltre che Pronovias significa anche matrimoni di vip. Come spiegava Mota qualche tempo fa:
Ho un meraviglioso ricordo dell’abito da sposa che ho disegnato per le nozze di Penny Lancaster con il cantante Rod Stewart. Si sono sposati in un suggestivo monastero italiano a Santa Margherita Ligure. Dopo diversi mesi di lavoro per creare un abito che corrispondesse esattamente ai sogni della sposa, siamo riusciti a realizzare un modello davvero suggestivo e cioè un meraviglioso abito gioiello con ricami vintage con una profonda scollatura e uno strascico di due metri.
Abiti da sposa fiabeschi: Disney’s Fairy tales wedding
Abito da sposa online, ecco come crearlo
Commenta o partecipa alla discussione