Acqua micellare: come sceglierla
Di OmarL’acqua micellare è al tempo stesso uno struccante, un idratante e un detergente per il viso in un’unica soluzione. Non contiene sapone né alcool e per questo motivo è uno dei trattamenti più delicati in assoluto per la pelle, che lascia pulita, ma evitando la fastidiosa sensazione di appiccicaticcio o di pelle che tira.
La scelta dell’acqua micellare migliore dipende però dal tipo di pelle:
Per la pelle grassa, che presenta pori dilatati e un aspetto lucido sul viso specialmente nella zona T, è meglio optare per prodotti che eliminano l’eccesso di sebo, come l’acqua micellare di Garnier.
Per la pelle matura, che mostra i primi segni dell’età, conviene optare per un’acqua micellare arricchita di acido ialuronico o olio di argan, come ad esempio l’acqua micellare SO’BiO.
Per la pelle secca, opaca e pallida consigliamo l’acqua micellare del marchio Neutrogena, che contiene acido ialuronico.
Per la pelle sensibile, tende ad arrossarsi e a prudere facilmente consigliamo l’acqua micellare La Roche- Posay che ha un effetto lenitivo , grazie alla presenza di glicerina.
Per la pelle soggetta a irritazioni, arrossamenti o eczemi è perfetta l’acqua micellare di Vichy è, che rimuove anche il trucco waterproof ed è assolutamente priva di parabeni e profumi, riuscendo a nutrire e purifica l’epidermide con dolcezza.
Commenta o partecipa alla discussione