AmazonLife, le borse per l’estate 2009
Di Valeria ScottiModa, etica ed ecologia. Tutto questo è AmazonLife, la nuova linea eco-friendly prodotta e distribuita da Braccialini allo scopo di tutelare l’ambiente. Oltre a usare materiali attenti all’ambiente – tra questi il TreeTap®, cuoio vegetale ottenuto dall’estrazione del lattice degli alberi di cacciù – le borse AmazonLife per l’estate 2009 sono tutte foderate con tessuti di stoffe e camice, abiti e foulard dismessi.
E poi stampe colorate e graffiti stilizzati su borse e sacche in cotone organico e caucciù dallo stile. La linea Rubber, ad esempio, si distingue per il caucciù trapuntato con lavorazione “a rombo” su tracolle rifinite in canvas naturale. La Guarana, collezione di borse da viaggio, nasce dai tessuti delle camicie dismesse dell’esercito militare italiano, mentre Rainforest è la borsa in cotone organico “maltinto” con rifiniture in caucciù.
Ancora, la Amazon, in cotone organico e rifinita in caucciù, e la Caipirinha, borsa realizzata con teli di camion dismessi impreziositi da ricami floreali a uncinetto e fibbia in noce di cocco.
Commenta o partecipa alla discussione