Anche quest’anno a Roma-Sposa gli sposi e tutti i loro sensi!
Di Daniele GrattieriA Roma si è appena concluso l’incontro di molti fra gli operatori del settore Wedding con futuri sposini e curiosi del mestiere!
Quest’anno l’atmosfera dei toni iniziali e finali del giro fieristico sono stati determinati dai “sensi”. Pareti scure, o addirittura nere, luci puntate solo sugli oggetti proposti, messi in evidenza per i sensi dello spettatore. È così che si apre e chiude una kermesse di tutto rispetto. Valide proposte, curiosità significative e case di moda di rilievo. Per gli abiti da sposa segnalerei la sobrietà della seta e il luccichio degli Swarovski presentati da Antonella Spose. Porta avanti un cammino di gran classe e stile anche Cherie Couture, che fa leva su tagli impeccabili e tessuti pregiatissimi. Calzature deliziose, lavorate all’uncinetto, ballerine e sandali ultra-flat proposti da Loriblu per le più alte, quelle che forse si sposano in riva al mare, come la tendenza del momento promuove.
Nozze originali e senz’altro insolite, quelle celebrate alle prime luci dell’alba! Ma a queste ore il servizio trucco-parrucco servirebbe a ogni singolo invitato e non solo ai protagonisti dell’evento!
Per questa fiera ancora una nota di merito va al nome più delizioso della manifestazione, “Le piccole cose”, laboratorio artigiano che propone tessuti di lino o shantung e sfumature calde, romantiche come bomboniere, segnaposto e confetterie per caratterizzare al meglio delle nozze indimenticabili.
Dopo aver parlato dai buoni, si dovrebbe passare ai cattivi; ma ci limiteremo a dire che alcuni stand facevano immaginare all’ospite di trovarsi al mercato di Porta Portese. Ci verrebbe spontaneo dire: “Più contegno, please“! Ma il mondo è bello perché è vario, lasciamo agli sposini più riservati e a quelli sposi più chiassosi fare le loro valutazioni e le loro scelte. A noi tocca solo augurare Happy Wedding a tutti.
Serena Francesca Leonardi
Well Wedding per solostyle.it
Commenta o partecipa alla discussione