Aurélie Bidermann: preziosi ispirati al pizzo
Di Erica VenturaIl pizzo, accento ultra-femminile per abiti e non solo, applicato a scarpe e borse o come dettaglio di capi e piccoli accessori, è da sempre uno dei must per eccellenza nel guardaroba di noi donne. Sarà la ricercatezza e la preziosità di certi materiali, sarà l’effetto vedo-non vedo o l’allure raffinata che dona a chi lo indossa, è uno dei dettagli più amati.
Se non vogliamo azzardare un look troppo seducente, possiamo inserirlo in piccoli tocchi con cerchietti e altri accessori per capelli oppure con dei gioielli. In quest’ultimo caso, le creazioni di Aurélie Bidermann sono assolutamente perfette.
Lei è una designer di gioielli francese che, dopo la laurea in storia dell’arte, si è trasferita a New York e successivamente ha iniziato a dedicarsi alla sua passione per le pietre, conseguendo una specializzazione in design di gioielli a Parigi. Nel 2003 Aurélie dà vita al suo marchio omonimo.
Questa sua collezione, fatta di anelli a fascia, bracciali come ampie polsiere e collane simili a romantici colletti, è ispirata alla sensualità del pizzo e nasce dalla riproduzione di splendide texture in materiali preziosi, principalmente oro e argento. Si tratta di creazioni molto particolari, raffinate e poetiche nella loro bellezza.
Commenta o partecipa alla discussione