Azzurro: il colore di tendenza per l’estate 2021
Di Serena BertainaL’azzurro è il colore moda al centro dell’estate 2021. Sfumato in tutte le sue tonalità, dal più acceso al più pallido, l’azzurro rappresenta l’eleganza moderna. Si posiziona a metà strada tra un blu notte e un candido bianco latte dando un tocco in più al proprio look.
In particolare la nuance più amata per questa estate imminente è il powder blue, che ha la capacità di alleggerire le sete, i pizzi più elaborati e persino i cotoni che creano volumi strutturati. Questo particolare azzurro ha la capacità di sospendere nell’aria i look, tra leggerezza e apparente fragilità. Un colore che in natura troviamo verso l’infinito o nella schiuma delle alte cascate, e che prende corpo in pantaloni palazzo, abiti a colonna, vestiti larghi o essenziali bluse.
Abbinamenti con il colore azzurro
Il look total color è una cascata di freschezza, soprattutto se si opta per tessuti leggerissimi, che scivolano sul corpo. Ma non sono l’unica soluzione: la delicatezza dell’azzurro cielo viene esaltato da colori forti e audaci. Tra questi, il rosso che sfuma nell’arancio oppure il fucsia intenso. In questi casi il look appare fresco quanto moderno esaltando le note delicate e intense senza annichilirle.
Commenta o partecipa alla discussione