Collezione bagno: il retrò firmato Devon&Devon
Di Valeria ScottiCosa accade se un marchio decide di ispirarsi alla moda femminile e sensuale degli anni Quaranta? Basta rivolgere uno sguardo a Devon&Devon e alla sua nuova collezione: lampade in cristallo, vasche dalle superfici vellutate, specchi geometrici e diamantati, consolle formose come quelle delle dive nella Hollywood d’altri tempi.
Facciamo qualche esempio: la vasca Diva, realizzata in monoblocco da una miscela di quarzo e resina. Da come si può facilmente comprendere, si caratterizza per l’estrema durezza del materiale e per l’ottima resistenza ad urti e segni. C’è poi il mobile Domino che ricorda i piccoli mobili porta liquori degli anni Quaranta. Dotato di un ampio cassetto portaoggetti, Domino può essere abbinato al lavabo Westminster in porcellana bianca o presentarsi con pregiato top e alzata in marmo nero Marquinha con vaschetta in ceramica nera.
Assai elegante lo specchio Bizet in legno laccato di forma rettangolare. Infine, due consolle: Serenade, in ceramica fire-clay nera dalle linee classiche e sinuose che poggia su due gambe realizzate in fusione di alluminio. L’altra proposta, Rose, è invece realizzata in fusione di alluminio con elementi in ottone tornito ed è abbinata all’omonimo lavabo in porcellana. Wonderful!
Commenta o partecipa alla discussione