Be Cycle & Fashion, biciclette alla moda
Di Erica VenturaChi dice che la moda è solo superficialità e futilità dovrà ricredersi. Ecco una nuova iniziativa a scopo benefico che coinvolge grandi nomi della moda internazionale. Questa volta si parla di ambiente.
La bicicletta, ormai simbolo dell’amore per l’ambiente anche per chi vive in città ed è sempre di fretta; un mezzo economico e “pulito” per spostarsi e preservare l’ambiente. Attraverso l’iniziativa Be Cycle & Fashion, dodici grandi stilisti hanno personalizzato altrettanti mezzi su due ruote unendo il design e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti di questo tema sociale.
Tra i designer coinvolti troviamo Agatha Ruiz de la Prada, Kenzo Takada, Jean-Claude Jitrois, Karim Bonnet, Ylan Anoufa, Girolamo L’Huillier, Antik Batik. Insieme hanno dato vita ad una collezione fatta di bellezza, arte e beneficienza, presentata pochi giorni fa sulla terrazza dell’hotel Majestic Barrière a Parigi.
Lo scopo era quello di mostrare al pubblico, attraverso una sfilata di biciclette (il mezzo a basso impatto ambientale per eccellenza), quale fosse il loro ideale di moda etica. Inoltre l’evento è stato ideato per favorire la Association ACT Responsible che si occupa di cause ambientali e sociali.
[foto: kaktusjack.com]
Commenta o partecipa alla discussione