Blugirl primavera – estate 2010: la donna si veste di fiori
Di Erica VenturaOrmai la primavera è arrivata, anche se dopo pochi giorni di sole il tepore è pressoché svanito ed ha lasciato di nuovo spazio a nuvole e grigiore. Ma in quel poco tempo cielo sereno, piante che germogliavano e fiori che sbocciavano ci hanno dato un assaggio della bella stagione che dopo tanti mesi di freddo rischiavamo di dimenticare.
Ed un piccolo assaggio di primavera lo ha dato anche la collezione Blugirl, la linea giovanile creata da Anna Molinari. In particolare alcuni capi presentati sulle passerelle milanesi lo scorso settembre, sui quali sono fioriti degli splendidi papaveri a stampa e tridimensionali per giovani donne allegre e dotate di una femminilità assolutamente spensierata.
Ecco che compaiono singole corolle in organza e taffettà su t-shirts o intere distese di fiori su mini-dress, gonne, cocktail dress, abiti monospalla e tubini con cinture strette in vita e pochette coordinate. Una vera esplosione di rosso vivo su fondo bianco.
Il tutto mixato a piccoli pezzi total red o romantici che dichiarano “I love you” con stampe all over sugli stessi toni: borsine a sacco, bauletti, sandali plateau, bangles, shorts.
Personalmente li trovo tutti splendidi! Sarà la mia passione per i fiori combinata a quella per il rosso in tutte le sue declinazioni. E voi?
[foto: www.style.it]
Commenta o partecipa alla discussione