Bono sostiene l’Africa con la moda
Di Donata ColumbroSono passati ormai tre anni da quando Bono degli U2 e sua moglie Ali Hewson hanno lanciato Edun, una società di moda con fini etici e sociali. La mission della compagnia era quella di creare una linea di abbigliamento per sostenere le aree in via di sviluppo nel mondo, specialmente in Africa.
Nel marzo del 2007 EDUN ha lanciato Edun Live Brand, una collezione di t-shirt in cotone prodotte totalmente nell’Africa Sub-sahariana. EDUN offre una linea completa per uomini, donne e bambini, inclusi top, vestiti, giacche lavorate a maglia e t-shirt con prezzi che variano da $50 – $400.
Da quest’anno Edun Live ha aperto un sito per la vendita al dettaglio dei suoi prodotti, che prima erano disponibili solo all’ingrosso: i consumatori potranno fare acquisti online, navigare nel sito ascoltando il coinvolgente ritmo della world music e controllare costantemente la sezione ‘news’ sul continente africano. I responsabili della Edun sperano così di coinvolgere gli utenti al di là del semplice ‘gesto’ di acquistare per beneficenza: diffondendo la cultura del paese di provenienza del prodotto i consumatori saranno – forse – più eticamente responsabili in tutti i loro gesti quotidiani.
[Via Handbag]
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