Bresciani, la collezione di calze da uomo per l’autunno-inverno 2012-2013
Di Erica VenturaConosciute in tutto il mondo come un’eccellenza, le calze del marchio Bresciani sono divise in temi continuativi che si rinnovano di stagione in stagione e grazie all’abilità artigianale è possibile riprodurre minuziosamente anche il disegno più complesso nello spazio di un gambaletto.
Tra i temi principali di questa collezione spicca quella di ispirazione anticrisi, composta da uno speciale kit per i momenti difficili; ci sono tutti i segni che portano fortuna, dalla coccinella al cornetto, al quadrifoglio. Ogni modello è disponibile in 9 colori, dall’azzurro al nero.
Non manca il modello ispirato al mondo del gioco: dopo il cruciverba e la roulette, ecco i tarocchi. In particolare la Luna e l’Imperatore, mutuati nei minimi dettagli da un mazzo di carte rinascimentale. Per la serie con le capitali d’Italia è la volta di Venezia, con il Ponte Rialto e la gondola.
Infine, per gli amanti della musica, c’è la serie dedicata al genere classico, alla musica leggera e al rock. La stampa del rigo musicale e strumenti come il pianoforte e la chitarra elettrica.
Commenta o partecipa alla discussione