Burberry Prorsum, le borse per la primavera-estate 2013
Di Erica VenturaOrmai per me il binomio “binomio di sole – collezioni primavera-estate” è imprescindibile e non si può certo affermare che il mio umore non sia in buona parte dettato dal tempo. Oggi, almeno a Milano, splende un tiepido sole e il cielo è di un azzurro intenso ma non raro, tanto che anche chi superficialmente associa la mia città al grigio e alla nebbia si stupirebbe. Non resta dunque che anticiparvi le tendenze per la bella stagione in arrivo ed è la volta di Burberry Prorsum.
La maison inglese presenta la linea di borse per la primavera-estate 2013 ed io sono già totalmente innamorata di molti pezzi: un trionfo di colori vitaminici con riflessi metallici, declinati su pelli lussuose caratterizzate da sfumature laminate. Dalle capienti shopper alla city bag fino alle buste a mano ultrapiatte. La palette cromatica passa dal verde smeraldo al giallo lemon, dal corallo al viola. Non mancano poi borse con il tradizionale check, un vero evergreen.
Tra i modelli che preferisco in assoluto, le pochette piatte che sembrano quasi porta tablet e la borsa a mano in verde smeraldo metallizzato.
Commenta o partecipa alla discussione