Calzature comode e colorate? Le novità Vans per l’estate 2016
Di NicolettaSono sempre incluse tra le novità più trendy del momento del portale Spartoo le splendide Vans. Del resto, il celebre marchio statunitense gode di un’importanza di prim’ordine in una ideale storia delle scarpe sportive, grazie alla sua capacità di rinnovarsi costantemente restando dietro ai topic più attuali della società, della musica, del cinema e al tempo stesso con l’abilità di conservare la funzionalità e la comodità di quelle che in fondo sono nate come scarpe da skateboard.
Dire Vans è soprattutto dire delle scarpe “slip-on” (ovvero semplicemente “da infilare”, senza lacci) che continuano a reinventare all’infinito quelli che sono stati dei modelli mitici della propria collezione in varianti sempre diverse. Ma quali sono le novità per la primavera-estate 2016? Immancabili le tradizionali bianche e nere a quadretti (ma anche in grigio chiaro o beige), che rientrano nella linea Classic. Altri modelli raffigurano sulla tomaia stampe di immagini tratte dal mondo dei fast food American-style (hamburger e patatine fritte in primis). Decisamente interessanti anche le Vans raffiguranti foglie e fiori, nonché i modelli con gambale alto raffigurante la bandiera americana.
Ma, se permettete, noi abbiamo un debole per le cosiddette Old Skool, ovvero le già ben note calzature da skater Vans, che nel 2016 sono diventate un articolo low-top con una tomaia molto resistente in tela e pelle, puntale rinforzato estremamente resistente all’uso, suola con scolpitura waffle in gomma e collo imbottito che fornisce al tempo stesso sostegno e flessibilità. Davvero spettacolari i colori, più freschi e grintosi che mai: Verdant Green, Crimson, Nautical Blue, Deep Orchid, Fusion Coral, Bright Aqua.
Sempre desiderabili, infine, i modelli della collezione Authentic, che vanno incontro a coloro il cui stile ideale è una via di mezzo tra lo sportivo e l’urban. Grazie alla suola e alla fodera in gomma sono le più convenienti sotto tutti i profili, poiché possono essere portate in tutte le stagioni e giorno dopo giorno!
Commenta o partecipa alla discussione