Calzature da mare e da spiaggia: le nuove tendenze
Di NicolettaChe cosa detta quest’anno la moda intorno alle calzature estive per le vacanze nelle località balneari? Dal punto di vista cromatico, vede un trionfo del verde, del giallo, del rosa, dell’azzurro e del viola – sia nelle versioni fluo che nei più romantici colori pastello.
Dal punto di vista dei modelli, bisogna dire che le scarpe “da sabbia” non sono più quelle semplici di una volta, ma costituite in materiali nuovi, ad esempio, nuovi e particolari polimeri hi-tech che provocano minore sudorazione.
Sempre più spesso, poi, la calzatura che siamo soliti considerare “da città” si sposta al mare, per esempio sotto forma di ballerine con i fori per favorire la naturale traspirazione del piede. Oppure di morbidi e leggeri mocassini per chi ama la barca a vela, però in tonalità di colore molto vivo.
Sempre validi i sandali con le perle, i sandali gioiello, le scarpe alte ma con zeppe interamente di plastica e ovviamente anche gli zoccoli, possibilmente di legno, il materiale più ecosostenibile che esista. Le amatissime infradito di foggia più recente non hanno più una semplice suola, bensì una sorta di battistrada per una maggiore aderenza al suolo.
Non mancano delle curiose scarpe da tennis con tacco alto, ma anche le espadrillas di tono elegante o marinaresco. Eccovi una galleria di modelli recenti che piacciono particolarmente a noi di SoloStyle: il nome e la marca li trovate passando sopra la foto con il mouse.
Commenta o partecipa alla discussione