Calzature donna primavera-estate 2013: Marian propone oro, argento e inserti luccicanti
Di NicolettaMentre ancora impazzano i saldi invernali e i negozi di calzature traboccano di stivaletti, stivali e stivaloni a prezzi spesso dimezzati, noi volgiamo lo sguardo avanti per scoprire quali saranno i trend per i nostri amati piedini nella stagione primavera-estate 2013.
A quanto pare: le parole chiave saranno le seguenti: tomaie color oro o argento, finiture metalliche, tacchi medi, scarpe a punta, dettagli trasparenti, laccetti alla caviglia e forme architettoniche. Il metallo (o almeno, il tessuto lavorato in modo tale da ricordarlo molto da vicino) compariranno anche nelle sportivissime sneaker e nelle ballerine, ma ovviamente darà il meglio di sé sulle scarpe eleganti e da sera. Ricordiamo che secondo il bon ton il luccichio è vietato di giorno e nelle occasioni formali!
Lo abbiamo visto nei sandali e nelle décolleté (anche open-toe) indossate dalle modelle nelle sfilate per Emporio Armani, Nicole Miller, Giambattista Valli. I sandaletti di Moschino erano addirittura tempestati di piccoli cristalli e di minuscole placche metalliche.
Più alla portata di noi comuni mortali sono i modelli della maison spagnola Marian, che propone scarpe di lusso fin dal 1974, disegnate dal fondatore Thomas Anton Tremiño che – pensate che romantico – ha dato il nome al marchio in onore di sua moglie!
I modelli che preferiamo sono i tre che compaiono nelle foto. Nell’ordine si chiamano:
* Bladelle: una splendida scarpa con tacco alto, aperta davanti e impreziosita da una mostrina di strass – una decolleté veramente chic adatta per la sera.
* Migalu: sandaletto in cuoio dal design di pura avanguardia, con plateau e cinghie con la texture del tessuto. Qui lo vedete nella versione color oro, ma è disponibile anche in argento.
* Altrune: un modello in cuoi molto sensuale con tacco estremamente alto, fascia trasversale e una fibbia sul dietro. Disponibile anche in un più serioso colore nero.
Tre modelli da sogno, sicuramente accomunati da grande classe!
Commenta o partecipa alla discussione