Canadiens, in anteprima al Pitti Uomo la Explorer Extreme Collection
Di Erica VenturaA un giorno dall’inizio del Pitti Uomo, ecco una nuova anticipazione su quello che sarà presentato. La scorsa settimana vi ho parlato della collezione di Franco Bassi per l’autunno-inverno 2012-2013 mentre oggi vi propongo le novità di Canadiens.
Come saprete in molti, si tratta di un marchio che si ispira nello stile e nei modelli agli orizzonti canadesi, come suggerisce anche il nome, con capi di abbigliamento sportwear dedicato a uomo, donna e bambino. Tra giacche, piumini, maglioni, parka e t-shirt, esprime contaminazioni casual e metropolitan mixate con forme e materiali ad elevata performance, oltre a dettagli hi-tech e di tendenza.
Nei prossimi giorni a Firenze Canadiens presenterà la capsule collection Explorer Extreme, frutto di un continuo e tenace lavoro di ricerca di nuove soluzioni innovative e dell’estro creativo dell’azienda. E’ costituita da un unico capospalla con caratteristiche ultra tecniche e mood metropolitano; si tratta di capi antigelo progettati per affrontare la natura nelle sue espressioni più estreme, in luoghi dove il termometro scende costantemente sotto zero.
I materiali sono tutti di ottima qualità e perfetti per questo tipo di prodotto: l’Hidra-Nek, membrana utilizzata per assicurare traspirabilità e impermeabilità assolute e piumino d’oca, l’isolante termico per eccellenza con il minimo ingombro, cosa che permette di sopravvivere con discreta disinvoltura a temperature fino a – 40°C.
Commenta o partecipa alla discussione