Capi anti-freddo: proteggersi con stile

Di

Durante l’inverno, si sa, si cerca di coprirsi il più possibile per proteggersi dal freddo, ma si rischia di sembrare goffe e di mortificare la propria silhouette dimostrando almeno una taglia in più di quella reale.

Va benissimo non voler soffrire il freddo, e lo dice una freddolosa cronica. Ma non per questo bisogna rinunciare a vestirsi con stile. Anche in inverno.

Il cappotto, adatto per occasioni più formali ma anche per tutti giorni, è sicuramente uno dei capi più apprezzati per la stagione fredda. Il mio, con abbottonatura doppiopetto, cintura in vita e collo alto, lo indosso sia su jeans che su miniabiti.

Ma la scelta migliore resta il piumino. Quello vero in piuma che ci isola dal freddo, altrimenti un’imbottitura sintetica ci scalderà quanto la lana del cappotto. La scelta è davvero ampia: l’importante è trovare il modello ed il colore giusto per la propria struttura fisica. Ce ne sono lunghi con la cintura oppure corti; possono avere decorazioni particolari, lavorazioni plissé o inserti in maglia o goffrati; infine i colli possono essere alla coreana, a scialle o ad anello.

I colori di questa stagione vanno dal verde petrolio al viola, dal fucsia al turchese, dal rosso al verde smeraldo, al giallo o al classico nero. Da portare su una mise casual o da osare in versione glam e da sera.

Altro trend di stagione che ci viene in aiuto e quello della pelliccia, purché sintetica. Giacchette, cappottini o gilet come quelli low cost proposti da H&M.

E poi via libera a sciarponi in lana colorata lavorati ai ferri, cappelli (purché non sciupino l’acconciatura) e guanti abbinati o a contrasto, magari con decorazioni preziose.

[foto: Moncler ed H&M]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009