I cappellini di Lucia Sammarco: quando l’arte è sulla testa!
Di Valeria ScottiLo sappiamo: nella vita c’è bisogno di stupire e lasciarsi stupire. Un’ottima idea potrebbe allora essere quella di indossare un cappellino di Lucia Sammarco.
Creazioni uniche, slegate da ogni definizione di stile e da ogni dettame della moda del momento. Ognuno dei cappelli della collezione è infatti realizzato con materiali e procedure sempre diversi.
Vere e proprie opere d’arte tra fiamme, cerchi, palline e sagome che ricordano città surrealiste, forme figurative e elementi minimali. Come si legge sul sito ufficiale:
I cappelli di Lucia Sammarco nascono liberi da imposizioni o condizionamenti della moda, svincolati da oneri di dipendenza estetica o funzionale a un look, unici e intriganti come dei pezzi d’arte. Sono prototipi irrepetibilmente ispirati e informati da attenzioni esclusive, da scelte sempre diverse di materiali e procedure. Piccole sculture da passeggio che ambiscono con successo a ricoprire un ruolo centrale, dominante, determinante nel guardaroba femminile.
Gli sguardi dei curiosi sono assicurati!
[via LuciaSammarco]
Commenta o partecipa alla discussione