Cappotti e trench: le proposte di Motivi per l’inverno 2015
Di NicolettaPer l’inverno in arrivo la moda prevede capispalla non troppo pesanti e voluminosi – forse anche perché gli inverni iniziano sempre più tardi e sono sempre più caldi. Anche sul sito Motivi le tendenze sono confermate: ci sono capi molto giovani ma per tutti i gusti. Il nostro preferito è il cappottino in panno che vedete nella foto, disponibile anche in nero. Ha una line sciancrata, con tre bottoni e due tasche sul davanti, spacchetti a fondo manica e impunture in tinta. Si tratta di un capo con cui si può essere eleganti da mane a sera.
Per le più freddolose, meglio i cappotti in eco-pelliccia a effetto visone, con un’elegante scollatura a girocollo e allacciatura a ganci nascosti.
Più allegri i cappotti fantasia etnica in jersey con effetto matelassé. Hanno una linea diritta, con chiusura a due bottoni e due tasche a toppa davanti.
Belli anche i colori forti come il bluette del cappotto in panno con volant davanti sul davanti e un bel collo alto per salvare la cervicale, pinces al punto seno e taglio in vita che gli conferiscono una linea ad A.
E’ splendido il cappotto in tricot di filato misto lana-alpaca, con una linea molto flou e una scollatura a girocollo. Ci lascia un po’ perplessi sulla sua tenuta al freddo. Forse può fare più da cardigan per l’ufficio, almeno nei mesi più freddi.
Terminiamo con una vera chicca: un cappottino sfoderato con un interno in fantasia animalier che però si nota solo nei risvolti delle maniche quando il capo è allacciato. Davvero glamour, non c’è che dire.
Commenta o partecipa alla discussione