Catalogna, una terra dove lusso e natura vanno a braccetto
Di NicolettaLa Catalogna è una terra lussureggiante – come ben sanno i visitatori della Costa Brava e dell’entroterra forse meno conosciuto al grande pubblico, ma ricco di luoghi di interesse per gli amanti della natura incontaminata e dello sport.
Oltre a ciò è anche una terra che ha molto da offrire agli amanti del lusso, con strutture e attrattive di altissima qualità. Basti pensare al capoluogo Barcellona e al celeberrimo Passeig de Gràcia, la via più emblematica quando si tratta di avere a che fare con i grandi marchi della moda, dell’accessoristica, della gioielleria.
E vogliamo parlare del porto di Barcellona? In ogni stagione pullula di barche di lusso e da crociera. Anche chi preferisce stare sulla terraferma, non avrà che l’imbarazzo della scelta tra i numerosi Relais & Chateaux della regione, i più chic dei quali sono Mas de Torrent, Torre del Remei e Castell de la Ciutat.
Anche in termini di alta gastronomia, la Catalogna non ha nulla da invidiare a nessun’altra regione, poiché detiene il più elevato numero di ristoranti stellati Michelin. La regione ne è costellata. I più famosi di essi sono il Celler de Can Roca a Girona e il Sant Pau a Sant Pol de Mar.
Commenta o partecipa alla discussione