Che regalo fare per la prima festa del papà?
Di OmarLa prima festa del papà è un’occasione speciale, ecco alcuni consigli per scegliere i regali più belli.
La prima festa del papà è sicuramente la più indimenticabile, quando ogni padre si rende conto e prende piena consapevolezza di essere un punto di riferimento per il suo bambino e che continuerà ad esserlo per sempre. Per questo, una festa è d’obbligo ma soprattutto un regalo importante è la soluzione ideale per celebrare questo giorno così importante. Un neonato non può fare regali, questo è un compito che spetta alla mamma e proprio per l’impossibilità di un bambino di pensare a un regalo, ci sono diverse idee divertenti, originali e dolcissime per celebrare la prima festa del papà insieme. Ecco le migliori idee per i regali della prima festa del papà.
Vestiti per neonato con dedica al papà
Fra i regali per la festa del papà disponibili, questa idea è sicuramente una delle più dolci. Regalare un body per neonato, una t-shirt o una felpa con la scritta “Buona prima festa del papà” è sicuramente un dono apprezzato, sentimentale e che celebra al meglio questa occasione speciale.
Abbigliamento personalizzato abbinato per padre e neonato
Se si vuole optare per i regali festa del papà originali, scegliere l’abbigliamento abbinato padre – figlio è sicuramente un’ottima idea. T-shirt con la scritta King e Prince, Me and Mini Me, con l’illustrazione della batteria scarica (per il padre) e carica (per il neonato), sono solo alcune delle idee regalo di questo tipo. Anche i supereroi, personaggi dei cartoon e t-shirt personalizzate, possono dare spazio alla fantasia e creare regali davvero unici.
Piantare un albero
Questa idea regalo per la prima festa del papà è perfetta per chi ha un giardino, ma anche per chi vuole fare un regalo ecologico e molto bello. Piantare un albero significa guardarlo crescere insieme per tutta la vita, un dono ecosostenibile che è sia originale che utile al mondo.
Album fotografico
Un classico dei regali per la prima festa del papà, è l’album fotografico con tutte le immagini che hanno caratterizzato i primi mesi di vita del neonato insieme al neo papà. Questa idea può essere fantasiosa e molto dolce, è possibile personalizzare sia le foto che l’album.
Una scatola dei ricordi
Questo regalo è semplice ed economico, è possibile realizzare la scatola artigianale o comprarne una con un design particolare. In questa scatola il papà conserverà tutti i ricordi del neonato, i suoi primi disegnini, le foto, i video e tutto ciò che può rendere unico l’esperienza di essere padre.
Pianta con vaso personalizzato
Una pianta da interno o da giardino è un regalo sempre gradito e utile per addobbare l’ambiente domestico. È possibile piantarla in un vaso personalizzato con la scritta “Auguri papà”, “Best dad in the world”, “I Love dad” e tantissime altre frasi o disegni, persino una foto insieme.
La cornice con le impronte
La cornice con le impronte dei piedini e delle manine del neonato è un’idea sempre azzeccata per i regali festa del papà, soprattutto il primo anno quando il bambino o la bambina sono molto piccoli. Questa idea regalo è tanto dolce quanto originale, perfetta anche per i successivi due anni.
E tu, quale idea hai pensato? Lasciacelo scritto nei commenti!
Commenta o partecipa alla discussione