Chopard riapre a Milano in via della Spiga
Di Erica VenturaIl marchio svizzero leader della gioielleria Chopard, fondato nel 1869 a Ginevra e successivamente acquisito dalla famiglia Scheufele, ha riaperto nei giorni scorsi la boutique di Milano in via della Spiga 14.
Nel cuore del quadrilatero della moda, occupa 300 mq ed è strutturato secondo un nuovo concept che, prima di questo, aveva interessato il negozio di New York aperto nel 2007. Pur restando fedele alla storia del marchio, qui si rinnova e diventa più attuale.
Secondo il progetto dell’architetto francese Thierry W. Despont, si è cercato di fondere due elementi principali: la tradizione e la prodizione creativa e moderna. Quattro vetrine e due laterali sull’ingresso, pareti in rovere intarsiato e pavimenti in parquet. Sviluppata du due piani collegati da una scala in cristallo, ospita al piano terra le collezioni uomo e al primo piano gli accessori, le collezioni donna e una vip room per i pezzi più esclusivi di alta gioielleria e orologeria.
Oltre che per le più prestigiose creazioni di preziosi, Chopard è noto perchè produce internamente i movimenti degli orologi.
Commenta o partecipa alla discussione