Come personalizzare le tue polo?

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personalizzare polo

Se c’è un capo della moda uomo che non passa mai di tendenza, rivelandosi un elemento di stile capace di fare differenza, è la polo. La sua introduzione risale al 7 aprile 1818 a opera di Henry Sands Brooks, sarto e imprenditore statunitense vissuto a cavallo tra Settecento e Ottocento.

Brooks, nel suo negozio di Manhattan, si vantava di avere solo merce di qualità eccellente e di venderla a un prezzo onesto, ma anche di stipulare relazioni commerciali soltanto con chi sapesse apprezzare tali peculiarità.

Inutile dire che da allora la polo è stata oggetto di diverse proposte interessanti, facendo la fortuna di vari brand della moda maschile: è diventata un simbolo di stile, da indossare nel tempo libero come durante le ore del lavoro.

Ad esempio, una polo a manica corta personalizzata è perfetta per quanti desiderano raccontare qualcosa di più della propria personalità, aggiungendo quel tocco che non passa inosservato. Si presta persino come omaggio durante un evento aziendale o come elemento da indossare nel dress code del lavoro. È quindi una scelta vincente in più occasioni.

Come creare una polo personalizzata

Perché, viene da domandarsi, personalizzare la propria polo? Le ragioni possono essere diverse e legate sia all’individuo che se ne avvale sia al contesto di riferimento. La polo si presta a essere conseguita a misura e immagine della persona sulla base di più parametri. Ecco alcuni dei più interessanti:

  • Il colore, a fronte di un’ampia scelta di nuances;
  • Le taglie, che solitamente vanno dalla XS alla XXXL;
  • Il materiale, essendo il cotone, la fibra naturale più comunemente utilizzata per la polo, disponibile in varie tipologie: piquè, pettinato preristretto, ring spun, jersey, ecc. ecc. Da non escludere il poliestere, pratico da indossare in quanto non richiede alcuna stiratura, risultando perfetto per le occasioni più formali come in quelle del tempo libero. In ogni caso, nulla vieta di creare soluzioni personalizzate che contengono un mix di cotone e poliestere;
  • Tipo di modello, se maschile, femminile o unisex: quest’ultima è una soluzione molto apprezzata in quanto perfetta per lui come per lei;
  • Inserimento del logo. Questo tipo di opzione è ideale per le aziende così come per quei liberi professionisti che desiderano avere soluzioni personalizzate che portano una nota distintiva all’outfit.

Il valore aggiunto di una polo personalizzata

Una polo personalizzata si rivela un gadget particolarmente apprezzato da grandi e piccini. In quanto tale risulta versatile e adatto a tanti contesti diversi: manifestazioni sportive, team building aziendali, fiere e molto altro ancora.

Fondamentale optare per materiali di qualità, per quanto riguarda i tessuti come per il logo: un ricamo in evidenza garantisce quel tocco distintivo in più che si rivela indicato sia nei contesti formali che in quelli casual.

La polo, così, presenta tutta l’anima originaria – era infatti stata pensata per i giocatori di tennis e di polo – senza perdere di personalità. Essendo realizzata a immagine e somiglianza del committente, infatti, riesce a riproporne il messaggio in maniera ottimale: adattandosi alle sue esigenze e non, come accade nelle soluzioni standard, il contrario.


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