Come usare al meglio una spazzola lisciante?
Di matildeI capelli meritano un’attenzione costante e una cura continua. La beauty routine ha bisogno dunque di tutto uno spazio dedicato alla chioma. Obiettivo di molte donne è spesso quello di ottenere un look liscio e uniforme, in maniera semplice e veloce. Seguire le ultime tendenze può apparire complicato, ma esistono strumenti pensati appositamente per andare incontro a qualsiasi trend: comodità e rapidità andranno di pari passo se, con la giusta spazzola lisciante, si desidera ottenere in poco tempo e con un notevole risparmio il look tanto desiderato.
I vantaggi di una spazzola lisciante
Affidarsi a un salone di bellezza è bene, ma risparmiare tempo e denaro, procedendo in autonomia con i giusti strumenti, è meglio. La spazzola lisciante offre di suo alcuni vantaggi decisivi nell’esperienza di ogni donna. In primo luogo, è molto semplice da utilizzare, e si rivela più adatta contro i capelli ricci, rispetto alla tradizionale piastra per capelli. La semplicità di utilizzo della spazzola lisciante, inoltre, agevola molto le operazioni, che procedono rapidamente per un look liscio in veramente poco tempo. L’effetto 2 in 1, inoltre, si presta al trattamento di tutti i tipi di capelli, indipendentemente dalla loro lunghezza. Il risultato è garantito, in poco tempo e con molta facilità.
L’effetto crespo sarà soltanto un ricordo, agendo sulla texture dei propri capelli grazie a questo genere di spazzole. Ovviamente, esistono diverse tipologie di prodotti, che si differenziano tra loro in base al materiale di cui sono composte le piastre e alla quantità di calore bloccato da queste ultime. Il wattaggio è un altro elemento cui prestare attenzione: maggiore è il suo valore, maggiore sarà anche la velocità con cui la piastra della spazzola si scalderà, raggiungendo così la temperatura ideale. Questa è ovviamente la soluzione ideale per i capelli più resistenti e crespi.
Esistono poi alcuni dettagli cui prestare attenzione in fase di acquisto: la presenza di una luce che segnali l’accensione della piastra, così come di un sistema di spegnimento automatico; la lunghezza del vaco e la presenza di un display che segnali la temperatura raggiunta dallo strumento; infine, sistemi ionizzanti capaci di non danneggiare i capelli e proteggerli dal calore sono ovviamente i benvenuti.
Come usare correttamente la spazzola lisciante
Per usare correttamente una spazzola lisciante, è necessario seguire alcuni semplici passaggi:
- Districare i capelli e prepararli con un prodotto idratante
- Dividere la chioma in ciocche con le dita
- Applicare la spazzola, partendo dalla parte bassa del capello, lavorando su sezioni di un paio di centimetri alla volta
- Mantenere la pressione costante, così da non danneggiare i capelli, né il cuoio capelluto
- Mantenere costante anche la direzione di lavoro
- Usare un getto d’aria fredda per fissare la piega, una volta completata l’operazione per ogni ciocca.
In questo modo, si otterrà un look liscio nel giro di pochissimo tempo. Seguire i trend della moda non è mai stato così semplice: rapidità e comodità sono alla portata di qualsiasi donna desideri lisciarsi i capelli, senza danneggiarli in alcun modo. La protezione della chioma è infatti la sola priorità da rispettare.
Commenta o partecipa alla discussione