Come usare il correttore senza sbagliare
Di OmarUn buon concealer è un alleato indispensabile nel makeup, insieme alla base viso, al fondotinta, alla cipria e al blush. Se applicato a dovere può davvero attenuare o nascondere del tutto borse, occhiaie e rughe d’espressione, oltre che ovviamente macchioline e microcicatrici. Ecco alcuni principi per applicarlo con tutti i crismi.
- Scegliere il colore giusto, quello adatto all’incarnato. Un correttore aranciato neutralizza le occhiaie che tendono al blu, quello giallo è meglio per le discromie tendenti al viola (con capillari e lividi), mentre quello verde nasconde bene brufoletti e macchie rosse lasciate dall’acne.
- Scegliere la texture corretta. Per chi ha una pelle piuttosto secca è meglio un correttore liquido, che risulta più facile da stendere ed è idratante. Per chi ha la pelle grassa meglio quelli con la texture dura.
- Usare la giusta quantità: applicarne troppo poco non è sufficiente per correggere le discromie, ma esagerando non si fa che appesantire la pelle.
- Applicarlo nel giusto ordine: i correttori colorati (giallo, verde o arancio) vanno applicato sempre prima del fondotinta. Se invece si opta per un correttore beige, si può metterlo dopo il fondotinta.
- Fissare sempre il correttore con la cipria, ma senza esagerare con la quantità per non seccare la pelle.
Da non perdere
Commenta o partecipa alla discussione