Creme restitutive per la pelle: le proposte di Kiehl’s
Di NicolettaIl marchio Kiehl’s, americanissimo nonostante l’apparenza germanica, è sempre più conosciuto e apprezzato anche in Italia. Forte di una storia di ben un secolo e mezzo, può vantare la presentazione di cosmetici di altissima qualità, con ingredienti quasi esclusivamente di origine naturale, con pochi conservanti, adatti alle pelli più delicate e rispettosi dell’ambiente.
Lo store online di Kiehl’s include varie sezioni: corpo, capelli, solari, fragranze, cosmetici per uomo e per bambino. Oggi abbiamo dato un’occhiata alla sezione Viso per trovare qualche crema idratante di buona qualità che possa arginare un po’ i danni che inevitabilmente sole e vento causano durante l’estate e restituire alla pelle tonicità e aspetto sano.
Una crema idratante per il viso, sotto forma di gel che non secca la pelle, anzi la idrata, ma tiene sotto controllo l’eccesso di sebo è la Ultra Facial Oil-free Gel Cream, che deve essere applicata mattino e sera per avere un aspetto sempre sano e fresco. Contiene antarticina, una glicoproteina eccellente per l’epidermide secca.
Per il contorno occhi abbiamo trovato il Creamy eye treatment, a base di avocado, un frutto noto per la sua ricchezza in acidi grassi, vitamine e antiossidanti. La crema contiene anche altri ingredienti preziosi come betacarotene, rame PCA e burro di karité. Va applicata in minuscole quantità con la punta delle dita, evitando di tirare la pelle.
Un trattamento più intensivo per idratare, rassodare e nascondere i segni dell’età è invece il siero Hydro-pluming re-texturizing, che riesce a idratare anche gli strati più profondi del derma, conferendo al viso un aspetto più tonico, giovane e migliorato nella tessitura. Contiene un complesso a base vegetale, con glicerina ed estratto di foglie di shiso, capace di trattenere l’acqua nelle cellule.
E queste sono soltanto alcune delle tantissime proposte in catalogo. A voi di suggerirne altre nei Commenti qui sotto.
Commenta o partecipa alla discussione