CRISTINAEFFE, un’incursione nella primavera-estate 2014
Di Erica VenturaSarà stata questa bella giornata di sole ad ispirarmi, ma oggi ho voglia di parlarvi delle collezioni per la prossima primavera-estate 2014. In particolare di Cristinaeffe, con un mood rinnovato fatto di essenzialità e concretezza, per una nuova femminilità contemporanea.
La collezione comprende quattro temi, che si differenziano in base ai colori. La palette pastello rievoca un’allure vacanziera e tagli anni Sessanta, con una nota dominante di lilla, giallo canarino, blush, verde Tiffany. Poi ci sono tutti i colori più neutri e lussuosi, dal beige al mastice, alle tonalità della terra fino al cioccolato, tutti impreziositi da tocchi di oro rosé; di grande fascino i capi realizzati in filati naturali come il cotone, il lino e la seta.
Il tema acquatico provede ispirazioni marine con grande utilizzo del turchese, dell’acqua marina, del blu oceano e del blu notte. Infine non manca il black&white, presenza costante in ogni collezione di Cristinaeffe che esprime l’eleganza per antonomasia. A questi temi si aggiungono stampe digitali su seta e jersey.
I pezzi chiave si confermano gli abiti da giorno e da sera, lunghi in mussola o misto seta e cotone, arricchiti da ricami, ma ampio spazio è dato anche alla quotidianità fatta di maglieria tricot in filati naturali, con inserti in seta, georgette, rete e pizzo.
Commenta o partecipa alla discussione