Cruise Collection: anticipazioni delle prossime stagioni
Di Tiziana CallegariNon basta più ai designer impegnarsi nelle consuete presentazioni due volte all’anno delle loro collezioni (e quattro per chi fa anche l’Alta Moda). Ora prende sempre più piede, è il caso di dirlo, la “moda” delle pre-collezioni.
Sfilano per la maggiore a New York, note come Cruise Collection, “collezioni crociera”, anche se si sta diffondendo in tutto il mondo la tendenza a presentare gli stili che verranno con notevole anticipo sulle stagioni.
Presentare le pre-collezioni porta un notevole incremento del fatturato delle grandi griffe e per questo motivo sono curate attentamente.
Nascono come anticipazioni delle collezioni che verranno per il periodo primavera/estate 2008 e saranno disponibili da settembre nelle boutique, per soddisfare la richiesta sempre più incessante delle fedelissime delle griffe più quotate.
Saranno acquisti ottimi da sfoggiare durante le prossime vacanze di Natale su yacth o spiagge tropicali e, perché no, per un meraviglioso e scatenato capodanno a Rio.
Commenta o partecipa alla discussione