Nasce il Design Supermarket la Rinascente
Di Erica VenturaPresso la Rinascente di Piazza Duomo a Milano durante l’estate è stato inaugurato un nuovo spazio, situato al piano interrato e dedicato interamente al design.
Si chiama Design Supermarket e già dal nome è possibile intuire il concept che sta dietro a questo progetto: comprare un oggetto di design con la stessa naturalezza con cui si fa la spesa.
Questo nuovo spazio è stato progettato dallo Studio 1+1=1 Claudio Silvestrin Giuliana Salmaso Architects, con uno stile elegante e contemporaneo seguendo la struttura di una piazza: lungo il perimetro si dispongono spazi simili a veri e propri negozi, ognuno dedicato a singoli marchi.
Così, dopo gli spazi beauty, fashion e food, ora anche il design arriva presso la Rinascente, proprio nella città che ne rappresenta la capitale indiscussa, come dimostrato dai numerosi eventi che hanno luogo ogni anno nel capoluogo lombardo.
Con i suoi 2000 mq il Design Supermarket propone una scelta estremamente varia, che va dai gadget tecnologici, dall’elettronica e hi-fi, agli accessori da ufficio, dalla cucina all’illuminazione, alla valigeria, all’home-decor fino anche a piccoli complementi d’arredo. Sono presenti sia i marchi storici che quelli più innovativi: Apple, Kartell, Moleskine, Bric’s e molti altri.
Commenta o partecipa alla discussione